Sbarcati 21 migranti, tra cui 3 bambini con le loro mamme: stanno tutti bene

Le operazioni al porto di Salerno: a far compagnia ai piccoli anche un gattino

sbarcati 21 migranti tra cui 3 bambini con le loro mamme stanno tutti bene
Salerno.  

Sono andate avanti per buona parte del pomeriggio le operazioni di sbarco, controlli sanitari e fotosegnalamento dei 21 stranieri recuperati dalla nave mercantile "Eco Adriatica" arrivata intorno alle 14 al porto di Salerno.

A bordo 3 bambini e due donne, con 16 uomini: hanno detto di essere tutti di nazionalità algerina. Sono stati recuperati nei pressi del mar di Sardegna dalla nave partita dalla Spagna e diretta proprio a Salerno. Dalle verifiche della polizia sanitaria dell'Usmaf è emerso come stessero tutti bene, in condizioni di salute discrete.

Anche i minorenni erano sereni e felici di essere sbarcati sani e salvi: a far compagnia ai piccoli, anche un gattino che ha attirato l'attenzione e la curiosità dei responsabili delle operazioni di soccorso e assistenza.

Tutti e 21 gli stranieri, dopo il tampone Covid, sono stati trasferiti presso la sede di via Dei Carrari e di lì smistati nei centri di accoglienza. Le operazioni, coordinate dal prefetto di Salerno Francesco Russo, hanno visto impegnate tutte le forze di polizia e le associazioni di volontariato e protezione civile.