Furti nel Cilento, fermata la banda dell'Audi grigia

Sono due le persone acciuffate dai carabinieri a Gioi Cilento

furti nel cilento fermata la banda dell audi grigia

Sono stati arrestati, ieri pomeriggio, dopo un breve inseguimento, a Gioi Cilento, due dei componenti della banda dell'Audi grigia, che ha messo a segno una serie di furti nel territorio cilentano.

Gioi.  

Sono stati arrestati, ieri pomeriggio, dopo un breve inseguimento, a Gioi Cilento, due dei componenti della banda dell'Audi grigia, che ha messo a segno una serie di furti nel territorio cilentano. Si tratta di due cittadini serbi, ma residenti nel napoletano. Altre due persone, invece, sono riuscite a fuggire nelle campagne circostanti. Poche ore prima avevano commesso un furto a Vallo della Lucania.

La ricostruzione

I carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, guidata dal tenente colonnello Sante Picchi, e i colleghi delle stazioni di Vallo della Lucania e Gioi Cilento, sono riusciti a fermare il conducente dell'autovettura e poco dopo, in un giardino vicino alla chiesa, anche un altro componente della banda. A dare l'allarme è stato un gruppo di cittadini, già preoccupati da diversi giorni a causa dei vari furti messi a segno nel comprensorio. L’ultimo colpom, nei giorni scorsi, a Salento, presso l’abitazione di un medico.  L'auto è stata, quindi, bloccata, tra la stradine del centro cilentano. A finire in manette G.P. di 28 anni e R.R. di 36 anni, entrambi serbi e residenti a Secondigliano. Altri due ladri sono scappati, invece, nelle campagne. 

I cittadini e i precedenti

Preziosa è stata anche la collaborazione dei cittadini, che hanno fatto scattare l'allarme ed hanno avviato le ricerche. Nel pomeriggio avevano messo a segno un futuro a Vallo, rubando circa tremila euro. La stessa banda, nei giorni scorsi, aveva rubato a casa di un noto medico a Salento. Ed  è la stessa banda che probabilmente ha commesso anche altri furti nel territorio cilentano.