Bimba di due anni cade dal terzo piano: arrestato il padre
AGGIORNAMENTO ORE 20.00 - E' stato arrestato il padre della piccola di due anni che questa mattina è precipitata nel vuoto dal terzo piano di un'abitazione di Corso San Vincenzo a Fisciano. Lo si apprende da fonti investigative. I carabinieri, coordinati dal sostituto procuratore presso il Tribunale di Nocera Inferiore, Roberto Lenza, stanno lavorando alla ricostruzione del movente e della dinamica. La piccola, fortunatamente, non è in pericolo di vita. Ora si trova al Santobono di Napoli dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico.
I fatti
Un grave episodio di cronaca si è verificato questa mattina, intorno alle 9.30, in Corso San Vincenzo a Fisciano. Per cause ancora in corso di accertamento una bambina di due anni è caduta da una finestra, al terzo piano di un palazzo. Trasportata d'urgenza all'ospedale di Salerno dai sanitari dell'associazione "La Solidarietà" di Fisciano, la piccola - a seguito degli accertamenti effettuati - è stata dichiarata fuori pericolo. Da quanto si apprende, infatti, nell'impatto ha riportato una frattura alla spalla e qualche graffio al volto. I medici del reparto di pediatria del "Ruggi" hanno, comunque, disposto il trasferimento al "Santobono" di Napoli, struttura specializzata per i bambini, dove la piccola dovrà essere sottoposta ad un intervento chirurgico.
Volo dal terzo piano: indagini in corso
Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, agli ordini del comandante Massimo Avallone, e dei militari della scientifica del comando provinciale di Salerno, per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto. La bimba è caduta sull'asfalto che si trova nello spazio sottostante l'abitazione, facendo un volo di almeno dodici metri. Ma non è da escludere che l'impatto possa essere stato attutito da una rete di ferro che si trova nelle vicinanze.
Gli uomini dell'Arma hanno passato al setaccio l'appartamento che si trova in un palazzo di Corso San Vincenzo, a pochi metri di distanza dal Comune di Fisciano. Ulteriori accertamenti sono stati eseguiti dalla scientifica nello spazio sottostante il palazzo, lì dove è precipitata la piccola. Sulla vicenda vige il più stretto riserbo investigativo e, per il momento, non si esclude alcuna pista. I carabinieri hanno ascoltato anche i genitori, la cui posizione è al vaglio per capire se abbiano eventuali responsabilità. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore presso il Tribunale di Nocera Inferiore, Roberto Lenza. Sotto choc la comunità di Fisciano, incredula per quanto accaduto ma felice per la bimba di due anni che è stata dichiarata fuori pericolo dai medici.