Cambio al vertice del battaglione trasmissioni "Vulture" a Nocera Inferiore. Si è svolta questa mattina, nella Caserma “Raffaele Libroia”, la cerimonia di avvicendamento al comando del battaglione dell’Esercito, tra il Tenente Colonnello Vincenzo Pepe, cedente, e il Tenente Colonnello Matteo Maria Carluccio, subentrante.
Al passaggio di consegne, presieduta dal Comandante del 46° reggimento trasmissioni, Colonnello Giuseppe Lorusso, dal quale il battaglione dipende, hanno preso parte numerosi rappresentanti delle istituzionali locali, tra i quali i Sindaci dei Comuni di Nocera Inferiore, Sarno e Cava de’ Tirreni, città delle quali il battaglione è cittadino onorario, e le Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Nel corso del periodo di comando del Tenente Colonnello Pepe, il battaglione trasmissioni “Vulture” ha continuato a garantire la funzionalità della rete strategica nazionale nelle regioni di Campania, Puglia, Basilicata e Molise ed ha fornito la puntuale ed efficace attività di supporto agli Enti, ai Distaccamenti, ai Reparti e ai Comandi dell’Esercito Italiano che insistono nella propria area di pertinenza.
Prima di cedere il comando, il Tenente Colonnello Pepe ha ringraziato gli uomini e le donne del “Vulture” che, con dedizione e professionalità, sono riusciti ad assicurare il mantenimento in esercizio della rete telecomunicazioni della Forza Armata, raggiungendo elevati livelli di affidabilità e sicurezza, e nel contempo, con la partecipazione all’Operazione “Strade Sicure” nella città di Roma, hanno espletato i compiti di vigilanza di siti e obiettivi sensibili in concorso alle Forze dell’Ordine. Il Tenente Colonnello Pepe andrà a ricoprire un incarico nell’ambito del I Reparto dello Stato Maggiore della Difesa.