Cittadini indisciplinati beccati dalla polizia locale

Task force a Cava de' Tirreni per tutelare l'ambiente

Cava de' Tirreni.  

Tolleranza zero verso quanti procurano danni all’ambiente, al decoro urbano e causano ulteriori costi per lo smaltimento dei rifiuti.

Parte la task foce della polizia municipale di Cava de’ Tirreni che in mattinata ha sorpreso e sanzionato quattro cittadini, in via Balzico, angolo via B. Avallone ed in via Veneto, che si apprestavano a depositare buste di rifiuti non selezionati e contro ogni normativa in vigore. Ai malcapitati è stata elevata una sanzione di 150 euro.

Per le stesse ragioni, sempre in via Veneto, è stata sanzionata con 250 euro un’attività commerciale. I controlli effettuati hanno anche consentito di riscontrare, in corso Mazzini, l’affissione abusiva di locandine pubblicitarie, con una ammenda alle due attività pubblicizzate di 420 euro.

«Fino al 31 agosto - dichiara l’assessore Nunzio Senatore - la sanzione amministrativa per le utenze domestiche e le utenze commerciali sarà ancora di 150 euro per le prime e 250 per le seconde. Dal primo settembre le sanzioni saranno di 500 euro per la mancata osservanza delle norme sulla raccolta differenziata, dalla non corretta selezione, al deposito fuori orario e in giorni diversi da quelli stabiliti dal calendario». 

 

Redazione Sa