Alla guida dopo un bicchiere di troppo: due denunce in Costiera Amalfitana

Al setaccio la "Movida" della Divina: controllate 60 auto e 43 persone

alla guida dopo un bicchiere di troppo due denunce in costiera amalfitana
Amalfi.  

Controlli nella Movida della Divina. Ben 10 pattuglie dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi, nella notte tra sabato e domenica, hanno vigilato lungo le principali arterie stradali della Costa d'Amalfi, effettuando posti di controllo nei luoghi nevralgici del divertimento: proprio nei pressi di alcuni locali noti tra i più giovani, in Amalfi e Maiori, gli uomini dell’Arma hanno sorpreso due persone risultate positive all'alcol test, ben oltre le soglie consentite per legge.

Per loro è scattata quindi la denuncia in stato di libertà, nonché un’ammenda molto salata superiore agli 800 euro, con contestuale sospensione della patente.

Nel corso del servizio sono state controllate 60 autovetture, identificate 43 persone ed elevate 6 contravvenzioni al codice della strada.

"I servizi continueranno nel corso di tutta la stagione estiva, con l’obiettivo di evitare che i numerosi turisti presenti in Costiera si mettano alla guida dopo aver bevuto qualche bicchiere di troppo", si legge nella nota inviata dagli uomini dell'arma.