Più sicurezza a Salerno e provincia, questore Conticchio: Aumentano i controlli

Le parole del questore: "La sicurezza va alimentata con servizi preventivi"

piu sicurezza a salerno e provincia questore conticchio aumentano i controlli
Salerno.  

Più controlli e presidi. E' quanto assicura il questore di Salerno Giancarlo Conticchio intervenuto, questa mattina, a margine della sua partecipazione alla sottoscrizione del protocollo d’intesa utile a prevenire le infiltrazioni criminali nel settore delle costruzioni, stipulato con Ance Aies in provincia a Salerno.

“Ci sono episodi che continuano ad essere seguiti dal punto di vista investigativo, mentre dal punto di vista della prevenzione abbiamo messo in atto, anche a seguito di una riunione tenutasi in Prefettura, dei servizi straordinari del controllo del territorio. Le prime verifiche si sono concentrate nei comuni di Eboli, Pontecagnano e Battipaglia", ha fatto sapere il questore. 

In azione, per il primo giorno di controlli gli agenti della Polizia di Battipaglia, del reparto prevenzione Crimine della Campania e della Squadra Mobile, oltre che dei carabinieri di Eboli e Battipaglia e la Guardia di Finanza di Salerno e Eboli, insieme alle Polizie Municipali dei vari comuni: oltre 340 persone e 200 veicoli controllati. 

I servizi proseguiranno anche nelle prossime settimane, al fine di realizzare una efficace campagna preventiva. Non solo la provincia, il questore ha sottolineato che l'intensificazione dei controllli sul territorio ha riguardato anche la città capoluogo:

“La sicurezza va alimentata con servizi preventivi e la questura di Salerno ha predisposto un’intensificazione dei controlli. Le vie cittadine e le piazze centrali sono costantemente presidiate e i controlli sono in atto. Sto ricevendo dei feedback positivi da parte dei cittadini di Salerno, e non solo, dell’attività di prevenzione a tutela della sicurezza”, le parole del questore Conticchio.