Un'altra azienda pesantemente danneggiata da un incendio nell'agro nocerino sarnese. In serata ha preso fuoco un deposito di carta e cartoni di un'impresa in via Filettine, nell'area ex Fatme.
Scattato l'allarme, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la protezione civile di Pagani. La colonna di fumo nero era visibile a chilometri di distanza, da Nocera Inferiore a Corbara.
"Sebbene sia sotto controllo e l'incendio non desti particolare preoccupazione per il nostro territorio comunale, si invita la popolazione nocerina residente lungo il confine con la zona in questione ad assumere condotte prudenziali anche per i fumi derivanti dalla combustione, ivi inclusa la chiusura dei balconi per un tempo ritenuto ragionevole - ha fatto sapere il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato -. In caso di ulteriori novità comunicateci dalla nostra Protezione civile comunale si provvederà ad informare tempestivamente la popolazione delle aree interessate sulle condotte più urgenti da tenere".
Aggiornamento incendio Stoccaggio carta c/o stabilimento Ericsson ex Fatme ore 8:00
Le operazioni di spegnimento sono ancora in corso. Sul posto sono presenti vigili del fuoco da più distaccamenti, protezione civile, agenti del comando municipale di Pagani e carabinieri.
"Si raccomanda soprattutto i residenti nelle vicinanze dell'incendio di assumere condotte prudenziale anche per i fumi derivanti dalla combustione, ivi inclusa la chiusura dei balconi finché necessario", l'avviso dell'amministrazione e protezione civile Papa Charlie.