Esche avvelenate e gatti morti a Nocera Inferiore: è allarme. A seguito di ripetute segnalazioni da parte dei cittadini, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Cava de’ Tirreni hanno fatto partire le ispezioni.
I controlli sono stati condotti con l’ausilio delle unità cinofile del Nucleo Antiveleni del Reparto Carabinieri Forestale di Vallo Della Lucania e di personale dell’Area Randagismo e Benessere Animale d’Affezione dell’ASL oltre che della guardia Zoofila Regionale.
Nel mirino delle verifiche dell unità cinofile diverse aree del territorio dove sono insediate colonie feline, controlli anche nelle vicinanze al palazzo municipale, dove in passato era stata segnalata la presenza di esche.
"Le ricerche hanno lo scopo di individuare la presenza di esche o bocconi avvelenati per procedere alla rimozione e mettere quindi in sicurezza le aree, oltre che avviare accertamenti sul tipo di sostanza velenosa utilizzata ed orientare quindi la individuazione dei responsabili", sottolineano i militari.