Parcometri distrutti a Castellabate, danni per oltre 6mila euro

Ignoti hanno utilizzato dell’acido per renderli inutilizzabili

parcometri distrutti a castellabate danni per oltre 6mila euro
Castellabate.  

Due parcometri distrutti a Castellabate. L'episodio è accaduto ad Ogliastro Marina, frazione del noto comune cilentano. Il danno ammonterebbe, secondo una prima stima, a circa 6mila euro. 

Ignoti hanno usato dell'acido per rendere i due parcometri, utilizzati dagli utenti per pagare la sosta, fuori uso. L'amara scoperta è avvenuta oggi pomeriggio. L'episodio è stato denunciato ai carabinieri della locale stazione.

Si tratta quasi sicuramente di una "bravata" visto che i due parcometri non sono stati scassinati. Toccherà ora ai militari dell'Arma indagare per individuare i responsabili dell'atto vandalico. Delusione e sconforto a Palazzo di Città per tale episodio .

"Si definisce atto vandalico qualsiasi azione volta a danneggiare o distruggere senza alcuna ragione. Quello consumato ad Ogliastro oggi pomeriggio, purtroppo, rientra in questa categoria. Infatti, ben due parcometri sono stati danneggiati, anzi messi fuori uso, con l’utilizzo dell’acido. Il danno ammonterebbe a circa 6.000,00 euro. Sei mila euro che il Comune sarà costretto a pagare a causa di azioni figlie dell’inciviltà e del poco rispetto.

Pertanto condanniamo fermamente queste azioni, molte volte frutto di inutili critiche strumentali. Forse dovremmo un po’ tutti imparare a praticare la civiltà e il rispetto prima di pretenderlo dagli altri", il messaggio dell'amministrazione comunale.