Continua la bonifica in città avviata dall'amministrazione comunale di Cava de' Tirreni. Su disposizioni del sindaco, Vincenzo Servalli, l’assessorato al Verde Pubblico, retto da Enrico Polichetti, ha disposto la pulizia del parcheggio, del parco giochi e dell’area adiacente lo stesso parco divertimento di via Adinolfi a Santa Lucia, da tempo lasciato nell’incuria.
L’intervento era stato sollecitato dal Consigliere comunale di riferimento della frazione di Santa Lucia Francesco Manzo, sempre attento alle sollecitazioni e alle richieste dei concittadini luciani. L’intervento ha visto impegnati, questa mattina, i dipendenti della Metellia Servizi e gli operai comunali del Verde Pubblico, i quali oltre alla vegetazione, hanno dovuto raccogliere cumuli di rifiuti indifferenziati.
“Come in centro - afferma l’Assessore al Verde Pubblico, Enrico Polichetti - anche in periferia, stiamo dando un segnale forte di attenzione verso le aree verdi comunali, che erano diventate motivo di malcontento da parte dei cittadini che lamentavano lo stato di degrado”.
“Erano mesi e mesi - dichiara il consigliere Manzo - che perdurava questo stato di abbandono. Grazie all’amministrazione Servalli che si è, immediatamente, adoperata, ora quel posto è ritornato fruibile. Ci tengo a sensibilizzare i cittadini affinchè diano una mano a tenere pulita i singoli posti e, di conseguenza, tutta la frazione”.
Redazione Sa