Non smonta la struttura, scatta il sequestro presso uno stabilimento a Vibonati

Emerse anche irregolarità in materia di tutela delle bellezze paesaggistiche

non smonta la struttura scatta il sequestro presso uno stabilimento a vibonati
Vibonati.  

Controlli ambientali da parte dei militari dell'ufficio marittimo di Sapri. Nel mirino dei controlli gli arenili del Cilento. In mattinata è scattato il sequestro preventivo per una struttura all’interno di una porzione di demanio marittimo nella frazione di Villammare, nel comune di Vibonati. 

In particolare, è stata sequestrata una struttura in legno, per una superficie totale di 124 mq, composta da travi infisse nella sabbia con sovrastante tavolato. Ritrovato e confiscato anche altro materiale accatastato, come tavole e mattonelle in calcestruzzo, utilizzate per la realizzazione di uno stabilimento balneare.

Dalle verifiche è emerso che il concessionario non ha rispettato l’obbligo di provvedere allo smontaggio e sgombero della struttura al termine della stagione estiva. Il responsabile è stato quindi deferito all’Autorità Giudiziaria e le opere sequestrate sono state affidate allo stesso in custodia giudiziale, senza facoltà d’uso. Nel corso degli accertamenti sono emerse anche irregolarità in materia di tutela delle bellezze paesaggistiche.