E' stata salvata dal Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania la donna che si era smarrita, ieri, lungo un sentiero, nel comune di Castelcivita.
Dopo aver ricevuto l'allarme per una persona dispersa, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania si sono immediatamente diretti verso la zona di Castelcivita. La persona in difficoltà era una donna che stava percorrendo un sentiero nel comprensorio territorio comunale ed aveva perso l'orientamento visto anche il sopraggiungere della notte.
Due squadre del CNSAS hanno affrontato il sentiero da parti opposte: una è partita dalla zona di "piede l'alma" e un'altra dalla zona "le petrose". La donna è stata raggiunta e, visto che non necessitava di cure mediche, è stata accompagnata a valle da entrambe le squadre. Sul posto anche i carabinieri di Castelcivita.
Solo tanto spavento, dunque, per la signora, che non riusciva più ad orientarsi, complice anche il sopraggiungere della sera. Ma alla fine, senza lasciarsi prendere dal panico, ha atteso l'arrivo dei soccorsi.