In fiamme l'auto di Maria De Caro, si teme il dolo

Un incendio distrugge il veicolo del consigliere comunale di Baronissi: si indaga sulle cause

Baronissi.  

Fiamme all’auto di Maria De Caro: a Baronissi e dintorni torna l’allarme vandalismo.

Nella notte, infatti, ignoti avrebbero appiccato il fuoco al veicolo del consigliere comunale, nei pressi della sua abitazione a Lancusi (Fisciano). Un episodio sul quale sono già operative le forze dell’ordine, che indagano senza escludere alcuna possibilità.

E’ tuttavia molto forte il sospetto che possa trattarsi di un rogo di natura dolosa, se non altro in virtù di un precedente che risale ad appena pochi mesi fa.

Allora era stato l’assessore con delega alle Politiche sociali di Baronissi, Emanuela Migliore, a divenire vittima di un raid. La sua auto e quella del marito erano andate in fiamme nel cortile della palazzina di via Falcone in cui abitano.

Un incendio di grandi proporzioni, che aveva coinvolto altri due veicoli, nonché una nottata di terrore per l’assessore e la sua famiglia, svegliati nel cuore della notte insieme agli altri condomini.

In quella circostanza, non furono accertati gli autori del gesto, ma sin dall’inizio il primo cittadino Gianfranco Valiante parlò di un evento doloso, probabilmente legato all’emergenza abitativa.

Ora, a distanza di una manciata di mesi, la storia si è purtroppo ripetuta, e a divenire vittima di quello che ha tutta l’aria di essere un altro rogo doloso è stata Maria De Caro, consigliere comunale eletto lo scorso anno nella lista “Civico Uno” a sostegno del primo cittadino Valiante.

La notizia dell’incendio sta già facendo il giro dei social network, anche perché lo stesso sindaco, una volta venuto a conoscenza di quanto era accaduto, ha manifestato tutto il proprio disappunto dal suo profilo Facebook.

«Continuiamo a scherzare col fuoco – ha scritto Gianfranco Valiante – Anche l'auto della collega De Caro distrutta dalle fiamme, questa mattina, sotto la sua abitazione di Lancusi. Le Forze dell'Ordine ci dicano».

 

Redazione