Si perde nei boschi, rintracciato all'alba

Un uomo ritrovato dai carabinieri a Calvanico dopo aver vagato tutta la notte senza meta

Calvanico.  

Disperso in montagna, ritrovato sano e salvo.

Ore di grande apprensione per un cittadino della Valle dell'Irno, che ha vagato per diverse ore sui monti di Calvanico senza avere idea di dove fosse.

A quanto sembra, in base alle prime ricostruzioni, l'uomo avrebbe smarrito l'orientamento, finendo per perdersi e suscitando grande preoccupazione nei familiari che non lo hanno visto rientrare.

E' stata proprio la famiglia a dare l'allarme, contattando i carabinieri del posto. Insieme ai militari, sono intervenuti anche i vigili del fuoco in supporto all'operazione.

Le ricerche dell'uomo sono proseguite, in pratica, per tutto l'arco della nottata finché, quando ormai stava per spuntare il sole, la persona dispersa è stata finalmente rintracciata e ricondotta a casa.

I carabinieri avrebbero trovato l'uomo, tutto sommato in buone condizioni. Stando a quanto avrebbe riferito, si sarebbe perso nei boschi durante una scampagnata, non riuscendo più a trovare la via di casa. Una vicenda fortunatamente a lieto fine per lui e per i familiari, che hanno potuto riabbracciarlo.

 

Redazione