Rubano sedia a rotelle: nei guai padre e figlio

Furto a un cittadino di Nocera Inferiore: i responsabili incastrati dalla videosorveglianza

Nocera Inferiore.  

Rubavano sedie a rotelle, sono finiti nei guai.

Sorpresi da un blitz dei carabinieri due congiunti, padre e figlio, che sono stati identificati attraverso i filmati del sistema di videosorveglianza comunale.

Il furto era avvenuto alcuni giorni prima nel centro di Nocera Inferiore, dove F. B., 59 anni, e il figlio V. B., 20enne, avevano preso di mira una sedia a rotelle lasciata all'esterno dell'abitazione. Una circostanza dettata dal fato che il poprietario del mezzo, in quel momento, stava entrando nel vano ascensore del condominio.

I due congiunti hanno approfittato della situazione e si sono impossessati della sedia, per poi svignarsela a bordo di un veicolo, lo stesso che utilizzano abitualmente per spostarsi in città e raccogliere materiale ferroso. Purtroppo per loro non sono riusciti a farla franca in quanto, a seguito della denuncia del furto, hanno avuto alle loro costole i militari del comando locale.

Dopo le indagini del caso e una serie di controlli effettuati con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza sistemate nella zona, i carabinieri sono riusciti a risalire all'identità dei due ladri. Entrambi sono stati deferiti in stato di libertà, mentre il maltolto è stato recuperato e prontamente restituito al legittimo proprietario.

 

Redazione