Operaio 37enne perde la vita per una congestione

L'uomo stroncato da una bibita ghiacciata

Giffoni Valle Piana.  

Potrebbe essere una congestione la causa del decesso di un operaio agricolo 37enne. L’uomo originario di Caronte, avrebbe provato ad alleviare il gran caldo con una bibita ghiacciata, che gli sarebbe costata la vita. Erano all’incirca le 11,00, quando l’operaio ha preso una pausa dal posto di lavoro (in località Torretta di Eboli), per cercare rimedio all’afa che si sta abbattendo sulla provincia salernitana negli ultimi giorni.

La vittima non è riuscita però nemmeno a finire la sua bibita, accasciandosi improvvisamente al suolo privo di sensi, allarmando gli altri operai che hanno subito richiesto l’intervento del 118. A nulla è servito il trasferimento nel reparto di rianimazione per la vittima, arrivata presso il complesso ospedaliero con una temperatura corporea di circa 43 gradi.

Dopo un’ora circa è morto nonostante le cure del caso. Per indagare sulla causa della morte della vittima, il magistrato ha subito predisposto un esame autoptico su richiesta dei medici dell’ospedale ebolitano.

 

Redazione