Coltivava canapa all'interno della propria abitazione: scovato.
Donato Lanzalotti, 51enne di Ogliastro Cilento è stato sorpreso dai carabinieri ella locale stazione, nell'ambito di un blitz che ha permesso di accertare la presenza, nella casa, di numerose piante di canapa indiana, destinata allo spaccio.
I militari, coordinati dalla compagnia di Agropoli agli ordini del comandante Giulio Presutti, sono entrati in azione nella mattinata di ieri, con un blitz nell'abitazione del cittadino. In particolare, ad incastrare lo spacciatore, quanto i carabinieri sono stati in grado di rinvenire nel suo giardino.
Era qui, infatti, che l'uomo era intento a coltivare ben 24 piante di droga. Successivamente, i militari hanno dato il via ad una perquisizione più diffusa in tutta l'abitazione, allo scopo di verificare l'entità dell'illecito.
In effetti, durante i controlli che sono seguiti, i carabinieri hanno trovato circa 300 grammi di marijuana, nonché alcune armi che il proprietario non aveva denunciato.
Sono questi i motivi per i quali il cittadino di Ogliastro è stato tratto in arresto, e dovrà ora rispondere dell'accusa di detenzione ai fini di spaccio.
Redazione