Conserve vegetali senza tracciabilità, maxi sequestro dei carabinieri

Blitz del reparto agroalimentare a San Marzano sul Sarno: sigilli a 270 tonnellate di scatolame

conserve vegetali senza tracciabilita maxi sequestro dei carabinieri
San Marzano sul Sarno.  

Un'altra operazione contro gli illeciti nel comparto agroalimentare condotta dai carabinieri del Rac di Salerno. I militari hanno individuato un deposito di 600 metri quadrati a San Marzano sul Sarno, nel quale erano stoccate ingenti quantità di conserve alimentari in scatolame. 

I carabinieri hanno effettuato una serie di verifiche nella struttura - nella disponibilità di una società attiva nella produzione di ortaggi - insieme con il personale dell'Asl. Rilevate sia carenze igienico-sanitarie sia autorizzative: la destinazione d'uso del deposito, infatti, non era mai stata comunicata all'autorità sanitaria. 

All'interno del deposito i carabinieri hanno trovato conserve vegetali confezionate in barattoli di banda stagnata di diversi formati, per lo più pomodori e legumi, privi di tracciabilità. L'intera partita è stata sequestrata: i sigilli sono scattati per 270 tonnellate, per un valore di circa 280mila euro. 

L'operazione "Scarlatto tre", come è stata ribattezzata, è solo l'ultima messa in campo dai militari del Reparto tutela agroalimentare di Salerno, che stanno intensificando i controlli in tutto il territorio provinciale.