Controlli nella "movida": Salernitano al setaccio. Nel corso dell'ultima settimana sono state controllate 7031 persone, 3974 veicoli e 1209 esercizi pubblici. Nel corso delle verifiche sono state sanzionate 19 persone per mancato uso della mascherina e 3 titolari di esercizi commerciali per mancato rispetto della normativa anticovid.
In particolare, nel capoluogo, la scorsa notte un giovane della provincia beccato dalle forze dell'ordine, intorno alle 4 di notte, mentre si trovava in piazza Monsignor Grasso in assenza di motivazioni relative a lavoro, salute o necessità. Essendo ben oltre l'orario del coprifuoco, previso alle ore 24, è stato multato. Sanzionato, in pieno centro città, anche un esercizio commerciale per occupazione non autorizzata di suolo pubblico.
"I servizi di ordine pubblico, volti alla tutela della sicurezza nella giornata domenicale, continueranno anche oggi 13 giugno in tutta la provincia, con particolare intensificazione anche in serata" Fanno sapere dalla Questura.