Controlli serrata nella Vigilia di Pasqua a Salerno. Nella tarda serata di ieri la polizia municipale è intervenuta in via Salvatore de Renzi in seguito ad alcune segnalazioni di cittadini. Gli agenti hanno individuato un gruppo di giovani che mangiavano e bevevano lungo i gradoni. Tre ventenni sono stati sanzionati per spostamento non consentito e assembramento, con una multa di 400 euro ciascuno mentre altri tre sono riusciti a dileguarsi alla vista delle pattuglie.
Sempre nella giornata di ieri, sono state controllate 30 persone con autocertificazione e 25 veicoli e sono state sanzionate due persone per violazione all'ultimo DPCM.
Ancora, il reparto motociclisti insieme ad un'altra pattuglia, ha provveduto all'identificazione di uno straniero risultato irregolare agli accertamenti di rito. L'uomo è stato sottoposto a decreto di espulsione con obbligo entro 7 giorni di lasciare il territorio. Diversi gli interventi per assembramenti verificatisi in diversi punti della città, in particolar modo a Torrione.
Non è mancata anche l’attività di speakeraggio, invitando la cittadinanza ad evitare gli spostamenti se non per motivi di salute, lavoro e necessità.