Starnutisce all’interno di un autobus e viene preso a schiaffi da un uomo, subito arrestato. L’aggressione si è verificata a Vibonati lungo la Sp 54 poco dopo ora di pranzo a bordo di un pullman di linea.
Un ragazzo minorenne, che indossava regolarmente la mascherina protettiva, ha starnutito mentre era seduto al suo posto. Un uomo, seduto a qualche posto di distanza da lui, si è alzato e gli ha tirato un ceffone facendogli sbattere la testa sul vetro. L’autista del pullman ha immediatamente fermato la corsa, ha fatto scendere l’uomo e chiamato il 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia della radiomobile che ha raggiunto l’aggressore che, nel frattempo, si stava allontanando a piedi ma una volta raggiunto, alla richiesta di esibire i documenti, ha iniziato ad inveire contro i militari aggrendoli con calci e pugni.
I due carabinieri sono riusciti ad immobilizzare l’aggressore, successivamente identificato. Si tratta di un 58enne di Morigerati, T.M, già noto alle forze dell'ordine, arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e trasferito presso la camera di sicurezza della Compagnia di Sapri in attesa di giudizio.
Il ragazzo aggredito, invece, è stato trasferito all’ospedale di Sapri e se la caverà con 7 giorni di prognosi.