Una violenta rissa è scoppiata domenica pomeriggio nel centro di Nocera Inferiore, all’incrocio tra via Garibaldi e il corso Vittorio Emanuele. La lite avrebbe coinvolto più persone, ancora da chiarire l'esatta dinamica e le motivazioni alla base della rissa. A lanciare l'allarme alcuni passanti, sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando territoriale che hanno avviato le indagini per identificare i protagonisti della lite.
Tra le persone che hanno assistito alla rissa c’era l’ex sindaco Francesco Caso che ha commentato amaramente. “Altro che movida – ha scritto Caso – questo è schifo, indecenza, luridume”.
Sull'episodio si è espresso anche il sindaco Manlio Torquato, che ha dichiarato: "Voglio ringraziare le Forze dell'ordine per l'intervento di stasera, nel mentre sono altresì impegnate presso i seggi elettorali e quindi con meno forze in campo, per l'intervento che ha sedato una rissa in centro. Sembra che tra i protagonisti vi sia una persona già nota alle forze dell'ordine e che la vicenda non abbia a che fare con la "movida". Ho sentito poc'anzi il Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri, il quale sta conducendo gli accertamenti necessari per individuare e punire i responsabili."
"Nel frattempo ricordiamo che la Polizia locale e le forze dell'ordine continuano a presidiare in orario tardo serale, stabilmente fino alla mezzanotte nelle ore e nei giorni della movida (venerdì e sabato), e ancora oltre con servizi di pattuglia di Polstato e dei Carabinieri, le zone più frequentate della città. Confido in un intervento autorevole e sacrosanto delle Autorità preposte a sanzionare in modo esemplare chi turba le nostre città e la vita di giovani e locali che riempiono le nostre strade." Ha concluso il pimo cittadino.