Incendio a Praiano: chiusa al traffico tratto dell'Amalfitana

Il rogo ha provocato caduta di massi e detriti sulla carreggiata. Segnalate deviazioni

incendio a praiano chiusa al traffico tratto dell amalfitana
Praiano.  

E' stato provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della statale 163 "Amalfitana" a Praiano. L'interdizione al traffico si è resa necessaria a causa di un incendio che è divampato nel pomeriggio di ieri  lungo la scarpata e che ha provocato la caduta di massi e detriti lungo la carreggiata. Sono ancora in corso le fasi di spegnimento.

La strada statale 163 "Amalfitana" è provvisoriamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, dal km 18,300 al km 18,600. 

Per la circolazione proveniente da Vietri la deviazione è sulla A3 “Napoli-Salerno”; per il traffico proveniente da Maiori la deviazione è al valico di Chiunzi, mentre per i mezzi provenienti da Amalfi il traffico viene deviato per Agerola; deviazioni segnalate in loco, così come per le altre direzioni.

Sul posto personale dei Vigili del Fuoco impegnato nelle operazioni di spegnimento dell’incendio e di Anas per la gestione della viabilità e le successive operazioni di sgombero del materiale dal piano viabile.

Intanto, è stata disposta la chiusura anche del Sentiero degli Dei, interdetto da entrambe le direzioni fino a nuove disposizioni.