Brucia ancora la Costiera Amalfitana: fiamme a Positano

Vasto incendio minaccia il "Sentiero degli Dei"

brucia ancora la costiera amalfitana fiamme a positano
Positano.  

Brucia ancora la Costiera Amalfitana. In fiamme ettari di verde, questa notte, tra Positano, Praiano e Agerola. Le fiamme, arrivate fino alla località Nocelle, hanno minacciato anche il “Sentiero degli Dei”. 

Un’alta colonna di fumo è stata avvistata intorno alle 17 di ieri pomeriggio da alcuni volontari del posto. Il rogo, sospinto anche dal forte vento, ha divorato in poco tempo la vegetazione. Tanta paura tra i residenti e i turisti. A documentare la vicenda le tante dirette social dei volontari che sono subito giunti in aiuto dei vigili del fuoco, tra questi anche alcuni pastori ed escursionisti. In mattinata sono arrivati anche i mezzi aerei per spegnere i focolai dove volontari e vigili del fuoco non sono riusciti ad arrivare. L’incendio sarebbe riconducibile a un rogo sviluppatosi a Laurito la settimana scorsa per cui l'ipotesi dolosa è la più accreditabile. Il posto, infatti, è stato più volte oggetto della mano di piromani. 

Il comune di Positano, intanto, ha reso noto che a causa dell'incendio che ha interessato le zone, al momento il Sentiero degli Dei non è percorribile.