Rinviata l’udienza sul caso che ha coinvolto in prima persona il sindaco di Santomenna, Gerardo Venutolo.
La vicenda giudiziaria, che coinvolge il primo cittadino, è iniziata nel corso del 2017 quando un vigile urbano sarebbe stato aggredito dal sindaco del piccolo comune della Provincia di Salerno. A denunciare l’accaduto, all’epoca dei fatti, fu un medico e consigliere comunale Massimiliano Voza. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il sindaco avrebbe aggredito il comandante dei vigili urbani, Gerardo D’Elia che, sarebbe stato oggetto da tempo delle vessazioni del primo cittadino.
Lo scorso 5 settembre, il medico e consigliere Voza, fu il primo a trovare il vigile in stato di inscoscienza. Quest'ultimo venne soccorso e trasportato all'ospedale di Eboli, dove venne ricoverato nel reparto di Neurologia.
Il caso ha portato il primo cittadino di Santomenna dinanzi ai giudici del Tribunale di Salerno. Questa mattina si sarebbe dovuta svolgere l'udienza per l'ascolto di due testimoni. Udienza che è stata rinviata alla fine di maggio, dove si dovrà discutere proprio il procedimento dell’esame.