I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania sono intervenuti nel tardo pomeriggio di ieri per un infortunio ad una turista.
La donna, una danese di 73 anni, si trovava in località “Croce di Nocelle” e stava presumibilmente percorrendo il sentiero in discesa dalla località “Paipo” quando, a causa di una caduta, avrebbe riportato un trauma ad una gamba che le ha reso impossibile proseguire. L'allarme è arrivato ai carabinieri dall'amica della donna. Dopo la segnalazione, i militari hanno allertato il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e il 118.
La turista è stata raggiunta dalle squadre di tecnici e sanitari del CNSAS e del 118 che hanno provveduto a stabilizzarla. Dopo averla imbarellata, i tecnici del CNSAS hanno provveduto al trasporto verso valle e successivamente al trasferimento presso l'ospedale di Ravello. Non sarebbe in gravi condizioni.
Hanno collaborato alle operazioni Volontari conoscitori del luogo, l’ambulanza territoriale 118 di Positano e i Carabinieri.