Il sindaco Michele Strianese e l'amministrazione comunale hanno disposto per la giornata di oggi, 28 Gennaio, il lutto cittadino per la scomparsa di Fedele Formisano. La decisione di Strianese è stata presa per consentire all'intera cittadinanza di partecipare ai funerali di Formisano, scomparso a seguito di un incidente stradale venerdi scorso.
"Sono annullate, dunque, tutte le manifestazioni e le iniziative pubbliche per l'intera giornata e si chiede di sospendere le attività durante la celebrazione dei funerali che si terranno alle ore 15.30. Partecipiamo tutti". Ha dichiarato Strianese.
Fedele Formisano è considerato uno dei pionieri del 118. Ha fatto del salvare vite umane la sua ragione di vita. Sfortunatamente, lo scorso venerdì a segutio di un incidente stradale in moto, per lui non c'è stato nulla da fare. L'infermiere, era bene voluto e conosciuto da tanti cittadini campani. E' stato un uomo amato e professionalmente apprezzato in ogni città in cui ha prestato servizio, da Pagani ad Amalfi, passando per Agerola. Nel pomeriggio di oggi, alle 15.30, a San Valentino Torio si terrà l'ultimo saluto.