Si terranno oggi pomeriggio i funerali di Daniela Piscione, la giovane studentessa di 30 anni di Centola che ieri mattina ha deciso di togliersi la vita, lasciandosi cadere dall’ultimo piano del parcheggio dell’Università degli studi di Salerno.
Non ci sono più dubbi, le telecamere di videosorveglianza hanno confermato le sue intenzioni. Nelle immagini catturate, infatti, si vede la ragazza dirigersi verso la struttura intorno alle 11, salire all’ultimo piano e poi precipitare. Il suo corpo è finito prima su una pensilina e poi è caduto sull’asfalto dove ha battuto la testa, morendo sul colpo.
Si era iscritta alla facoltà di Medicina dell’ateneo di Fisciano nel 2012, aveva sostenuto alcuni esami e poi aveva deciso di prendersi una pausa, lasciando gli studi definitivamente poco dopo.
Ieri, terminati gli accertamenti di rito sulla salma della 30enne, è stata liberata e trasferita al cimitero di Lancusi. Non si conoscono i motivi che l’hanno portata a compiere un gesto così disperato, in paese tutti conoscevano la famiglia, il padre era un ragioniere e la mamma un’insegnate in pensione.
L’ultimo saluto si terrà oggi pomeriggio nella chiesa di San Nicola Di Mira a Centola, dove amici e parenti si stringeranno al dolore della famiglia.