Truffata un'anziana a Gioi Cilento: bottino di 3 mila euro

La signora dopo aver capito di essere stata derubata ha avvertito un malore

truffata un anziana a gioi cilento bottino di 3 mila euro
Gioi.  

Truffata una signora anziana di 84 anni a Cardile, nel comune di Gioi Cilento, caduta nella trappola degli impostori che le hanno sottratto ben 3 mila euro. La donna quando si è resa conto di quanto era accaduto ha anche avvertito un malore.

L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio nel piccolo paese cilentano, il metodo è sempre lo stesso: i due truffatori hanno chiamato a casa della vittima raccontandole di avere un familiare che si trovava in difficoltà, in questo caso facendo riferimento alla figlia dell’anziana, e di avere urgente bisogno di denaro. Poi si sono presentati a casa per prelevare i soldi in contanti. La signora ha capito di essere stata derubata solo una volta che ha telefonato alla figlia per accertarsi delle sue condizioni di salute. Ma era troppo tardi, gli impostori avevano già fatto perdere goni traccia.

E' stato necessario l’intervento dei soccorritori del 118 per prestare le prime cure del caso alla donna,  i carabinieri della locale compagnia hanno subito avviato le indagini di rito. E’ caccia ai truffatori che hanno messo a segno diversi colpi nel Cilento.