Svolta nelle indagini sulla rapina all'ufficio postale di Giffoni Valle Piana dello scorso mese di settembre. I carabinieri della locale stazione hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di tre persone. Le accuse sono di tentata rapina e rapina aggravata dall'uso di arma.
Gli indagati, legati da vincolo di parentela, sono residenti a Nocera Inferiore e avrebbero agito in due momenti distinti: il 6 settembre, alla frazione "Curti" di Giffoni, la tentata rapina. Il colpo si è poi concretizzato il 18 dello stesso mese, quando una delle persone arrestate - con il volto parzialmente coperto e armato di pistola - è entrata nell'ufficio postale e, sfruttando l'assenza di altri clienti, si è fatta consegnare il denaro presente nelle casse, compresa quella automatica.
Un bottino complessivo poi quantificato in circa 20mila euro, messo insieme attendendo per circa un quarto d'ora l'apertura temporizzata della cassa, e tenendo in ostaggio il personale.
Nelle perquisizioni domiciliari, i carabinieri giffonesi hanno rinvenuto e sequestrato gli indumenti utilizzati nella rapina e alcune repliche giocattolo di pistole, oltre a 10mila euro in contanti.