Tragedia in una scuola di Salerno, all'Istituto Genovesi Da Vinci, dove una 16enne è morta dopo aver avvertito un malore che non le ha lasciato scampo. La giovanissima, originaria di San Mango, si è sentita male in aula durante la prima ora di lezione. Frequentava il terzo anno.
Soccorsa dai sanitari del 118 per lei non c'è stato nulla da fare. Sotto choc i compagni di classe e gli insegnanti che hanno assistito impotenti a quanto accaduto davanti ai loro occhi. Da una prima ricostruzione pare che la 16enne fosse stata da poco chiamata alla lavagna durante l'ora di matematica, quando si è accasciata a terra dopo aver lamentato dei giramenti di testa e aver chiesto aiuto.
Cadendo avrebbe battuto la testa contro la cattedra. I primi a cercare di rianimarla sarebbero stati proprio i compagni e l'insegnante che si trovava in aula.
Intanto sul drammatico decesso indaga la polizia. Sono attualmente in corso accertamenti per ricostruire quanto accaduto. Sentita la docente che ha assistito al decesso.