Individuato e denunciato pirata della strada

Dopo l'impatto ha perso lo specchietto dell'auto. Reperto rivelatosi fondamentale per i militari

Polla.  

Omissione di soccorso e lesioni stradali. Con queste accuse è stato denunciato un 79enne di San Gregorio Magno già noto alle forze dell’ordine.

Nella tarda serata di ieri, a Polla, una anziana donna, mentre si accingeva ad attraversare la strada sulle strisce pedonali antistanti la propria abitazione per rientrare a casa, ha visto sopraggiungere a velocità sostenuta una autovettura di colore bianco, condotta dal 79enne, che ha impattato con il busto della donna ed è passata con le gomme al di sopra del suo piede destro. La donna è stata trasportata presso l’ospedale di Polla, dove le sono state diagnosticate contusioni al torace e la frattura alla caviglia della gamba destra. Per l’anziana è stato necessario intervenire chirurgicamente.

Nell’impatto, l’auto del fuggitivo ha perso lo specchietto, prontamente repertato durante il sopralluogo dai militari della stazione di Polla. I carabinieri sono riusciti  a risalire al modello dell’autovettura e, grazie all’analisi di diversi sistemi di videosorveglianza cittadini, alla targa del veicolo che aveva investito la donna.

Nel pomeriggio di oggi i carabinieri della Compagnia di Sala Consilina hanno proceduto a far eleggere il domicilio all’indagato e a ritirargli la patente di guida.