Ancora una vittima sulle strade della provincia di Salerno. E ancora una volta a pagare il prezzo più alto è un ragazzo, un centauro di appena 27 anni. Nella notte, infatti, a perdere la vita in seguito ad un incidente avvenuto in via Santa Lucia - tra Angri e Sant'Egidio del Monte Albino - è stato Antonello Giordano, che era alla guida della sua moto.
Ancora da chiarire la dinamica dello schianto: stando ad una prima ricostruzione, il giovane - forse a causa del fondo stradale reso viscido dalla pioggia - avrebbe perso il controllo della sua moto per poi essere investito da un'auto che sopraggiungeva. Un impatto che non gli ha lasciato scampo: inutili purtroppo i soccorsi, Antonello Giordano non ce l'ha fatta ed è morto praticamente all'istante. Sull'episodio indagano i carabinieri della tenenza di Pagani, con l'obiettivo di ricostruire l'esatta dinamica della tragedia.
Antonello Giordano, 27 anni, era un ragazzo appassionato delle due ruote e molto conosciuto ad Angri. Sul suo profilo facebook non mancano le foto che immortalano in sella al suo veicolo, una Ducati. Tantissimi, ovviamente, i messaggi di chi lo conosceva e che ha voluto tributargli sui social l'ultimo saluto. Un dolore fortissimo per i familiari ma anche per gli amici del ragazzo, che coltivava tante passioni sempre col sorriso.
Ancora una volta, dunque, la provincia di Salerno si ritrova a fare i conti con le drammatiche conseguenze di un incidente stradale. Le arterie territoriali si confermano tra le più pericolose non sono della regione Campania, ma anche del resto del Paese come testimoniato dai dati dell'Aci e delle associazioni che si occupano di assistenza e soccorso alle vittime della strada. Una conta drammatica che si fa ogni volta più drammatica e che purtroppo continua a mietere vittime, soprattutto tra i più giovani.
Redazione Salerno