Si tuffa nel mare agitato, muore tra le onde a 19 anni

Tragedia sulla spiaggia delle Saline a Palinuro: si cerca ancora il corpo del ragazzo

Centola.  

Tragedia nel tardo pomeriggio di oggi sulla spiaggia delle Saline, a Palinuro. P. L., 19enne originario di Rofrano, è morto dopo un tuffo in acqua. Stando ad una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, la vittima sarebbe stata trascinata al largo dalle onde. Il mare era molto agitato ed ha inghiottito il giovane, il cui corpo ancora non è stato trovato.

Al momento del tragico bagno il 19enne era in compagnia di un amico, sotto choc per quanto accaduto. A far scattare l'allarme erano stati alcuni bagnanti che si erano subito resi conto delle difficoltà dei due ragazzi. Man mano che passavano i secondi, i due venivano trascinati sempre più lontano.

Sul posto sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di porto di Palinuro ed i carabinieri della locale stazione, oltre ad un'ambulanza del 118 che ha soccorso e messo in salvo uno dei due ragazzi. Per il 19enne invece non c'è stato nulla da fare, anche se le ricerche sono ancora in corso e del suo corpo non c'è traccia. Sul posto, nel tratto di mare delle Saline a Palinuro, anche i vigili del fuoco. 

Le ricerche sono andate avanti fino a quando c'è stato possibilità di scandagliare ogni miglia di mare, specialmente in una zona - come quella appunto delle Saline - dove le correnti sono molto forti e già in passato si sono registrate tragedie analoghe. Di sicuro non aiutano le condizioni del mare, particolarmente agitato per via dei forti venti delle ultime ore. Proprio a Palinuro, per garantire una maggiore sicurezza per bagnanti e turisti, era stata da poco attivata una postazione di salvataggio. Una precauzione che però non è stata sufficiente per il 19enne, inghiottito dal mare dopo un banale tuffo in compagnia di un amico. In quella che doveva essere una giornata di svago e si è invece trasformata in tragedia. 

GbL