«Il tuo sorriso risplende nel Paradiso. Ciao Dario»

In migliaia per i funerali del ragazzo di Nocera Inferiore. Quartiere Cicalesi a lutto

Nocera Inferiore.  

La comunità di Nocera Inferiore si è stretta intorno ai familiari di Dario Ferrara, il  ragazzo morto dopo una lite davanti a un bar.

 

In migliaia per l'ultimo saluto al ragazzo nella chiesa di San Giovanni Battista. Il quartiere Cicalesi si è riunito per il rito funebre concelebrato dai sacerdoti Cinque, Annunziata e Zarra. Uno dei suoi amici ha letto queste parole: “...Chi nasconde la realtà dei fatti non è meno colpevole di chi ha portato via il nostro Dario. Chiunque sa si faccia avanti, siamo pronti a mettere da parte il nostro rancore, la nostra rabbia.... Non vogliamo vendetta, ma solo giustizia”. Presente anche il sindaco Torquato. Sono stati annullati tutti gli eventi in città per il primo maggio.

 

Dario era un grande tifoso della Nocerina. I South Warriors, storico gruppo rossonero, ha voluto omaggiare il giovane ragazzo con uno striscione: "Il tuo sorriso risplende nel Paradiso. Ciao Dario" (fonte tuttonocerina.com, ndr).

 

Intanto servono ancora 40 giorni per completare il referto finale dell’autopsia. Si attendono i risultati di alcuni esami. Il deposito della relazione potrebbe dare una svolta all’inchiesta giudiziaria, seguita dal sostituto procuratore Giuseppe Cacciapuoti. 

 

Si dovrà accertare se la ferita  mortale sia stata causata dalla caduta e quindi dall’impatto sull’asfalto o da un forte trauma causato da un corpo contundente. Una verifica che, dunque, risulta fondamentale per comprendere le responsabilità del ventiseienne nocerino indagato per la morte del giovane.

Simonetta Ieppariello