Si terranno oggi i funerali delle due vittime del tragico incidente di ieri mattina sull'Autostrada A2, nei pressi di San Mango.
A perdere la vita due uomini, a causa di un errore fatale. A compierlo Francesco Merola, il 25enne tornava a Calvanico dopo una notte di festeggiamenti per il suo compleanno. Il giovane lavorava con l’impresa edile del padre. Dopo aver imboccato contromano la strada, forse preso dalla stanchezza, si è schiantato contro un'altra auto guidata da Carmine Morretta, imprenditore 59enne di Battipaglia. Morretta era invece già al lavoro, doveva visitare dei caseifici della zona. E' morto anche lui nel violentissimo schianto, lascia la moglie e quattro figli.
Oggi alle 15 a Battipaglia si terranno i suoi funerali. Mentre alle 15,30 a Calvanico quelli del 25enne Francesco Merola. Una tragedia che ha distrutto due famiglie.
L'impatto violentissimo non ha lasciato scampo ai due. Merola ha viaggiato senza rendersi conto di essere contromano per ben quattro chilometri, poi ha incrociato in una curva nei pressi di San Mango Piemonte, Carmine Morretta. Un destino beffardo, il ragazzo aveva da poco lasciato a casa la sua fidanzata a Pontecagnano. Poi quel drammatico sbaglio. Entrambe le auto hanno disperatamente tentato di frenare, la Lancia Y del ragazzo ha impattato frontalmente l'Audi A3 guidata dal 59enne che da Battipaglia viaggiava in direzione Salerno, doveva incontrare alcuni clienti che vendono mozzarelle.
Le carrozzerie delle due vetture sono andate totalmente distrutte. Le lamiere contorte hanno imprigionato i due corpi. L'auto guidata dal 25enne si è ribaltata finendo contro le barriere di protezione laterali. A notare l'incidente alcuni automobilisti di passaggio che si sono trovati davanti agli occhi una scena raccapricciante. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 e gli uomini della polizia. Per i due purtroppo non c'è stato nulla da fare. Oggi l'ultimo saluto a entrambe le vittime di questo tremendo incidente.
S.B.