Uno spacciatore è stato arrestato ieri sera ad Athena Lucana dai carabinieri della stazione di Sala Consilina, al comando del capitano Davide Acquaviva. In manette un giovane di origini marocchine. IL 36enne è stato trovato in possesso di un panetto di hashish di circa 100 grammi. Droga che – sostengono gli investigatori – stava vendendo ai giovani della zona nel “Piazzale delle banche”.
I militari stavano effettuando dei controlli proprio per prevenire e arginare la diffusione e il consumo di sostanze stupefacenti. Hanno notato uno strano via vai di giovani in quell'area. Si sono appostati e hanno visto l'indagato smerciare la sostanza. Immediato l'intervento. Il giovane marocchino ha tentato una fuga, provando anche a disfarsi della sostanza. Tutto inutile. E' stato ammanettato. Si trova agli arresti domiciliari, in attesa della sentenza con rito direttissimo che sarà emessa forse già domani mattina dai giudici del tribunale di Lagonegro.
Fermato anche il giovane cliente. Un ragazzo del paese. Per lui segnalazione in prefettura come assuntore abituale di sostanze stupefacenti.