Tragedia in autostrada: Emanuele si ribalta e muore a 18 anni

Grave un amico di soli venti anni.

L'incidente stradale si è verificato, intorno alle 3.20, 2 km dopo l'uscita di Cava de' Tirreni, in direzione nord. Sul posto sono giunte prima due ambulanze del 118, i vigili del fuoco del

Scafati.  

Notte di sangue sulle strade campane. Lacrime e dolore a Scafati per la morte di Emanuele Manzo, il 18enne deceduto in seguito a un incidente sull’autostrada Salerno-Napoli, poco dopo l’uscita di Cava de Tirreni. L'incidente stradale si è verificato, intorno alle 3.20, 2 km dopo l'uscita di Cava de' Tirreni, in direzione nord. Sul posto sono giunte prima due ambulanze del 118, i vigili del fuoco del distaccamento Città, l'Anas e poi anche la polizia stradale. 
Per le operazioni l’autostrada è stata chiusa al traffico per circa una mezz'ora. I vigili del fuoco hanno lasciato il luogo dell'incidente verso le 6, dopo che il carro attrezzi ha rimosso l'auto e l'Anas ha rimosso ogni pericolo dalla strada e riaperto l'A3.

Emanuele, nonostante la sua giovane età, era molto noto in città. Era un tifoso dello Scafati basket. Era il figlio di un panettiere di via Martiri d’Ungheria. L'attività molto note è ubicata accanto alla scuola media. 

Il giovane lavorava nel panificio con il papà ed era conosciuto da tutti gli studenti della zona. Cordiale, disponibile e solare con tutti. Sull’incidente sono in corso ancora accertamenti da parte della polizia stradale. Mentre rimane in gravi condizioni l’amico 20enne. Ora si attende l'autopsia. Poi i funerali. La città piange un giovanissimo, amato da tutti e si stringe intorno ai familiari e amici. .Ora si prega per l'amico di Emanuele che era in auto con lui - un 20enne - è rimasto ferito anche se si trova in stato di choc all'ospedale "Umberto I" di Nocera Inferiore.