Fantasmi "dispettosi" nel museo. Custode esasperata trasferita

A Polla lo strano caso delle presenze "dispettose"

Sono stati chiamati anche, in due occasioni diverse, due sacerdoti per una visita ed una benedizione nella struttura, inagibile dopo il terremoto e poi restaurata e fatta diventare museo

Polla.  

Rumori fastidiosi, oggetti che si spostano: non sarebbero bastate ben due benedizioni effettuate nell’arco degli ultimi mesi a porre fine agli inquietanti fenomeni più volte segnalati dall’ex custode della Chiesetta sconsacrata di Santa Maria la Scala, di proprietà del Comune di Polla, oggi sede del Museo Civico “Insteia”, l’interessante ed originale rassegna permanente delle antiche vestiture pollesi.
La custode del Museo Civico “Insteia” da tempo ha segnalato queste "presenze", manichini che si spostano, rumori strani e la sensazione costante di non essere sola, anche in momenti in cui non ci sono turisti nè visitatori. Sono stati chiamati anche, in due occasioni diverse, due sacerdoti per una visita ed una benedizione nella struttura, inagibile dopo il terremoto e poi restaurata e fatta diventare museo. La donna p stata trasferita. Al suo posto sono arrivati giovani del servizio civile.