Viabilità e trasporti, asse tra Cava e le due Nocera

Appello alla Regione per i fondi utili alle nuove infrastrutture

Cava de' Tirreni.  

La mobilità sull'asse Cava Nocera: un problema da risolvere o una risorsa da gestire?

Questo il convegno promosso da Polis Sa presso l'aula consiliare di Nocera Inferiore alla presenza dei sindaci Torquato (Nocera Inferiore), Cuofano (Nocera Superiore), Servalli (Cava de Tirreni) e Luca Cascone, presidente della commissione trasporti della Regione.

Torquato ha illustrato le criticità della propria area chiedendo un tavolo di concertazione con la Regione per individuare risorse e strategie ben definite e invocando soluzioni per il trasporto pendolare da e verso Nocera Inferiore.

Cuofano ha illustrato le strategie che intende mettere in campo nella programmazione di assetto territoriale, parlando di sviluppo del trasporto pubblico e del dialogo aperto con Nocera Inferiore e la Provincia per il completamento di una nuova infrastruttura viaria per decongestionare la SS 18.

Servalli ha aperto alla possibilità di un dialogo di sistema con l'agro nocerino sarnese per poter individuare strategie condivise e candidarsi per attingere a risorse regionali o di tipo comunitario.

Cascone, infine, ha manifestato la propria disponibilità a portare avanti proposte e progettazioni provenienti da questi territori.

 

Redazione Sa