Il maltempo blocca l'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, provocando la cancellazione del volo serale Salerno-Torino. Un episodio che ha provocato molte polemiche sui social dove diversi passeggeri hanno manifestato malcontento e rabbia per come sia stata gestita la vicenda. Tanti i commenti presenti in rete e che hanno spinto il Codacons Campania a farsi promotore di una possibile azione a tutela degli utenti.
"Ieri sera, il volo Ryanair da Salerno a Torino, in programma per le 21, è stato cancellato a causa delle avverse condizioni meteorologiche - si legge nella nota diffusa dal Codacons -. I passeggeri hanno espresso la loro frustrazione sulla pagina Facebook dell’Aeroporto Salerno Costa d’Amalfi, documentando la situazione con foto e video. In molti si sono lamentati per la gestione poco professionale da parte del personale aeroportuale e per la mancanza di servizi di trasporto e collegamento con il capoluogo dopo la mezzanotte. Il Codacons Campania è pronto ad intervenire a tutela dei passeggeri per richiedere indennizzi per le spese sostenute e il giusto risarcimento del danno in base a quanto prevede la normativa europea. Il presidente del Codacons Campania, Matteo Marchetti dichiara: "Per le tratte brevi (fino a 1500km) il risarcimento è di 250 euro oltre il rimborso per le spese sostenute ed eventuali altri danni, se occorsi".
Il Codacons, inoltre, ricorda che "è possibile rivolgersi alla nostra sede tramite i nostri contatti, quali la sezione dedicata sul sito www.codaconscampania.it, l’email codacons.campania@gmail.com e il numero di telefono fisso 089252433 o mobile 3791213862".