Il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante s’improvvisa giardiniere e rimette a nuovo le aiuole della villa comunale. Un gesto simbolico, quello realizzato dal primo cittadino che, per lanciare un segnale ai cittadini incivili, si è fatto immortalare mentre ripuliva le aiuole del principale polmone verde baronissese.
Scatto immediatamente postato sul web, con tanto di ramanzina a chi ha abbandonato i rifiuti nelle aiuole. «Cestini e ceneriere in ogni angolo della villa comunale - ha sottolineato il sindaco di Baronissi -. Eppure c'è sempre qualche incivile che preferisce buttare la cicca di sigarette nei vasi».
Un modo, quello scelto dal sindaco Valiante, per stigmatizzare il comportamento dei cittadini poco attenti all'ambiente. La villa comunale, infatti, è stata una delle prime opere riqualificate dall'amministrazione comunale di Baronissi dopo l'insediamento. Un punto di ritrovo a cui guarda con particolare affetto l'intera comunità di Baronissi.
Un piccolo tesoro da preservare, al punto che lo stesso primo cittadino ha deciso di ripulire le aiuole per lanciare un messaggio a chi non rispetta le norme del viver civile.
Redazione Sa