Un Natale di armonia e felicità, in cui serve guardare al futuro con ottimismo e lavorare per un futuro di pace. Questo il messaggio che, questa mattina, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha rivolto ai cittadini nel corso dei consueti auguri per le festività.
"Stiamo trascorrendo queste festività in armonia e felicità. In una città illuminata e sfolgorante, ricca di turisti e visitatori. In un clima festoso che per qualche ora ci fa lasciare alle spalle gli orrori del mondo contemporaneo, le notizie che arrivano da più parti del mondo, che sono tenebrose e terribili. Abbiamo il dovere di guardare al futuro con ottimismo, di dare a tutti una speranza di futuro. Orientarci a una visione del mondo che contempli la parola pace, in un modo sempre più convinto, a partire da noi stessi. "Pace in terra agli uomini di buona volontà", mi sembrano quindi le parole più belle, semplici e calzanti", ha detto la fascia tricolore.
Il primo cittadino ha poi ricordato il grande evento di fine anno con il concertone dei Pooh a Piazza della Libertà i Pooh: "Sarà una serata suggestiva, entusiasmante, fatta di amicizia solidarietà e fratellanza", promette il sindaco Napoli che rinnova, poi, gli auguri "dal profondo del cuore, a voi e alle vostre famiglie, un buon natale e un felice anno nuovo".