Parchetto di via Panoramica abbandonato all'incuria: la denuncia di Celano

Il consigliere invia un'interrogazione al sindaco di Salerno: "Recuperare l'area"

parchetto di via panoramica abbandonato all incuria la denuncia di celano
Salerno.  

Si riaccendono i riflettori sul degrado in città. Il consigliere comunale Roberto Celano punta il dito contro il parco pubblico in via Panoramica, riqualificato ed inaugurato nel 2014 dall'ex sindaco De Luca e, stando a quanto denuncia il capogruppo di Forza Italia, da quel momento: "mai curato e manutenuto e che versa oggi in vergognoso stato di abbandono, risultando chiuso ormai da anni". 

Tale infrastruttura, sottolinea Celano, avrebbe dovuto rappresentare "un piccolo parco pubblico di quartiere in una zona totalmente degradata." Un intervento che avrebbe dovuto aumentare la qualità della vita nell’intera area. Ma attualmente la situazione sarebbe ben diversa, con un'area, priva anche di giostrine per bambini, "che è divenuta sede per bivacchi con conseguenze negative anche per la sicurezza del rione", aggiunge Celano. 

Il consigliere ha quindi inviato un'interrogazione al sindaco Vincenzo Napoli chiedendo "come sarebbe d’obbligo per un’Amministrazione attenta al patrimonio comunale", si recuperare la zona con una adeguata e puntuale manutenzione, riaprendo il parco alla cittadinanza.