Spazio alla creatività. Ha preso il via dallo scorso 27 aprile il laboratorio gratuito "Accendi il tuo futuro", un'iniziativa che combina arte e socialità.
Il progetto è stato organizzato presso il Centro Sociale ed Aggregativo “Arbostella”, gestito in convenzione con il Comune di Salerno, Settore Politiche Sociali e dall’ATS costituita dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba” (Capofila), Cooperativa Sociale “Il Villaggio di Esteban” e dall’Associazione di Promozione Sociale “Musikattiva”.
L'iniziativa rientra nel ricco programma di corsi, per utenti dai 12 ai 35 anni, che hanno preso il via da gennaio 2023. Si tratta di un laboratorio dedicato alla progettazione e creazione di opere artistiche luminose.
Il laboratorio
Il corso si svolge il giovedì dalle 17:30 alle 19:30 e il venerdì dalle 17:30 alle 19:30. La parte artistica è curata dall’illustratrice Federica Cafaro, con il referente dell’iniziativa, Daniele Plaitano.
Durante questo percorso, i partecipanti avranno modo di apprendere skills di progettazione e disegno, oltre che di modellazione dell’alluminio e nozioni base di impiantistica elettrica. Al termine del percorso, con una work experience, i partecipanti metteranno in pratica quanto appreso, realizzando opere artistiche luminose ispirate al tema “Tra 50 Anni” che saranno oggetto di una mostra espositiva.
“Accendi il tuo futuro” è gestito dalla Cooperativa “Fili d’erba” insieme al Settore Politiche Sociali del Comune di Salerno e, dall’anno 2015, si inserisce nella cornice di “Luci d’artista Salerno” esponendo opere luminose in città per tutto il periodo natalizio.
PER ISCRIZIONI ED INFO:
Rivolgersi personalmente al Centro Sociale ed Aggregativo “Arbostella” ubicato in Viale G. Verdi, quartiere Arbostella di Salerno (nei pressi del teatro “Arbostella”) lunedì al venerdì dalle 17:30 alle 21:30, sabato dalle 17:30 alle 20:30 (orari segreteria); - contattare il numero whatsapp 3278447287; - scrivere una mail a: centrogiovanilearbostella@gmail.com In allegato volantino del laboratorio “Accendi il tuo futuro”.