Il presidente Alfieri visita gli edifici scolastici dell'Agro: "Una priorità"

Questa mattina il sopralluogo del presidente della provincia di Salerno

il presidente alfieri visita gli edifici scolastici dell agro una priorita

Il presidente della provincia di Salerno si è recato presso gli edifici scolastici dell'Agro Nocerino Sarnese "per verificare lo stato delle cose e rendermi conto da vicino delle problematiche".

Salerno.  

"La scuola è una priorità", queste le parole del presidente della provincia di Salerno Franco Alfieri che, questa mattina, ha effettuato un sopralluogo ad alcuni edifici scolastici dell’Agro Nocerino Sarnese.

In particolare ha visitato il Liceo scientifico Caccioppoli di Scafati, il Liceo Don Carlo La Mura di Angri e la Cittadella scolastica di Sarno.

Le parole del presidente Alfieri

“È la prima visita che faccio - dichiara il Presidente Franco Alfieri - presso gli Istituti scolastici di pertinenza provinciale, per verificare lo stato delle cose e rendermi conto da vicino delle problematiche esistenti nelle nostre comunità scolastiche, per intervenire conseguentemente con le relative soluzioni. Ho incontrato i dirigenti e gli studenti insieme agli amministratori comunali.

Ho già precisato, a iniziare dalle mie linee programmatiche, che considero la scuola una priorità. Va tutelato innanzitutto il diritto allo studio dei nostri ragazzi e ovviamente il diritto alla sicurezza, per questo è importante fare adeguati interventi di riqualificazione e assicurare edifici scolatici moderni e dignitosi.

Al Caccioppoli per esempio va completata la palestra, mentre al Liceo La Mura bisogna fare lavori urgenti di manutenzione ordinaria e straordinaria.

A Sarno invece proseguono i lavori del primo lotto del polo scolastico, una grande opera che la Provincia sta realizzando per un importo complessivo di 7 milioni di euro e che sarà al servizio della formazione delle nuove generazioni, non solo di Sarno, ma dell'intero Agro Nocerino Sarnese.”