Riunione di maggioranza in Provincia di Salerno su viabilità, PTCP e non solo

Al centro dell'incontro 4 argomenti che si tradurranno in altrettanti decreti presidenziali

riunione di maggioranza in provincia di salerno su viabilita ptcp e non solo

Quattro atti di indirizzo a seguito della riunione di maggioranza avvenuta ieri in provincia di Salerno. Al centro la revisione del PTCP, il settore viabilità, agli allagamenti della SP185 ed un comitato per celebrare l'anniversario dello Sbarco.

Salerno.  

A Palazzo sant’Agostino, convocata dal Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, si è tenuta ieri la riunione di maggioranza con i consiglieri delegati. Oltre ad una articolata discussione e disamina di tantissime tematiche per poi assumere le relative decisioni, l’attenzione si è concentrata in particolare su quattro argomenti che si tradurranno in altrettanti decreti presidenziali. 

Quattro atti di indirizzo a seguito della riunione di maggioranza

“Il primo – dichiara il Presidente Alfieri - riguarda l’atto di indirizzo per dare il via a una revisione e aggiornamento, anche in chiave di programmazione strategica provinciale, del Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale (PTCP). 

Il secondo atto di indirizzo è per il settore Viabilità e riguarda tutte le strade attualmente chiuse a seguito di smottamenti e frane. Darò mandato al settore viabilità provinciale per porre in essere tutte le azioni, anche di carattere temporaneo, affinché siano riaperte al traffico tutte le strade la cui chiusura ha causato e causa gravi disagi alle comunità.

Un altro atto di indirizzo, sempre al settore Viabilità, perché sia affrontata e risolta la problematica relativa agli allagamenti della SP 185 nella città di Angri con invito a esaminare e porre in essere tutti gli accorgimenti necessari per risolvere questo problema ormai insostenibile. 

Per ultimo un decreto che si pone l’obiettivo di costituire un Comitato per la celebrazione dell’80° anniversario dello Sbarco degli Alleati avvenuto sulla nostra costa salernitana e che vedrà coinvolti i Comuni da Salerno ad Agropoli.”