Il lungo ponte dell'Epifania conferma la tendenza delle ultime settimane, che ha visto Salerno meta privilegiata dei turisti nel periodo natalizio. Un trend positivo iniziato il giorno dell'Immacolata e che prosegue anche in questi ultimi giorni di festività.
Il 6 gennaio ha rispettato in pieno le aspettative della vigilia: Salerno letteralmente invasa da migliaia di visitatori, che hanno scelto la città delle Luci d'artista per godersi qualche ora di svago e relax. Non è mancato chi ha approfittato anche dei primi sconti legati ai saldi. Ma a sorridere sono soprattutto le strutture ricettive e le attività legate alla ristorazione: locali pieni e numeri importanti.
Parcheggi sold-out già dal primo pomeriggio, con lunghe attese per entrare nelle aree di sosta dislocate in città: sorride il Comune, che fa registrare incassi importanti. In vigore anche la macchina della sicurezza predisposta dalla Prefettura di Salerno, con il dispiegamento di decine di donne e uomini delle forze di polizia nei punti strategici della città.