Il Ruggi inaugura il nuovo anno con un evento straordinario. Una donna pakistana ha dato alla luce tre gemelli: è il primo parto trigemino del 2023, avvenuto in modo spontaneo, alla 34sima settimana di gravidanza. I neonati, due maschi ed una femmina, sono in buone condizioni di salute ed attualmente sono seguiti dalla dottoressa Graziella Corbo, responsabile del Reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell'azienda ospedaliera universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.
La neo mamma, invece, durante la gestazione, è stata presa in carico dall'ambulatorio di Gravidanza a Rischio, ed il parto - avvenuto naturalmente -, è stato portato a termine dal dottore Mario Polichetti, responsabile del reparto di Gravidanza a Rischio, dal dottore Francesco Marino, responsabile del reparto di Ginecologia ed Ostetricia del Ruggi, dalle dottoresse Maria Luisa Marra e Sara Mari, con il supporto dell'ostetrica Maria Mucci.
Alla donna, inoltre, è stata praticata una nuova tecnica di sutura ed una metodologia che riduce il sanguinamento intra-operatorio. La direzione strategica del Ruggi, rivolge I migliori auguri alla famiglia dei tre neonati e si congratula con i medici per la gestione della gravidanza.